Laboratorio gratuito di Animazione Analogica

Il laboratorio di animazione analogica è un percorso creativo che vuole connettere le forme più intuitive con l’atto di creare, giocare e improvvisare usando soltanto la carta, la luce e l’immaginazione. Durante il percorso si metteranno in pratica le tecniche di formazione di gruppo, l’esercitazione della creatività e il lavoro motorio per la produzione di un’animazione analogica utilizzando tecniche del teatro di ombre e il kamishibai. Costruendo e decostruendo immagini per riflettere su stereotipi, pregiudizi e luoghi comuni. Le ragazze e i ragazzi sperimenteranno la loro creatività creando delle silhouette usando la tecnica del paper cutting, scoprendo le diverse possibilità che questa tecnica offre. L’azione creativa permetterà la mediazione della propria soggettività con il mondo esterno. A fine laboratorio si preparerà la presentazione finale creando un piccolo filmato come restituzione del lavoro.

 

MUNICIPIO V: Il laboratorio si rivolge a ragazze e ragazzi tra gli 11 e i 14 anni, inizierà il 28 maggio presso Casale Garibaldi e si svolgerà ogni venerdì dalle ore 16 alle 19 per un totale di 8 incontri.

Per info e adesioni per il Municipio V: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
 

MUNICIPIO VII: Il laboratorio si rivolge a ragazze e ragazzi tra gli 11 e i 14 anni, inizierà l'11 giugno presso Cooperativa Cecilia e si svolgerà ogni venerdì dalle ore 10 alle 13 per un totale di 8 incontri.

Per info e adesioni per il Municipio VII: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Collettivo L4R E.T.S.

C.F. 96414700581                             

 e-mail: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.              

Corporate office:
Via del Caprifoglio 22
00172 Roma
 

Copyright © 2021 Collettivo L4R E.T.S. All rights reserved.

Privacy